| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Orange
|
Inviato: Mer 20 Gen 2010 16:53 Oggetto: |
|
|
caspita! ho già venduto tre libri! grazie, ho solo scritto le sensazioni che ho provato e che credo siano state di ognuno di voi. Mentre rileggevo piangevo, forse ho esagerato o forse un insieme di fatti mi aveva alquanto depressa. Oggi ho preso altre 3 ore che in tot fanno 9. Quest'anno è andata così, ma pensiamo a chi sta peggio ... |
|
| Torna in cima |
|
 |
il_salinaro

|
Inviato: Mer 20 Gen 2010 19:31 Oggetto: |
|
|
| Orange ha scritto: | caspita! ho già venduto tre libri! grazie, ho solo scritto le sensazioni che ho provato e che credo siano state di ognuno di voi. Mentre rileggevo piangevo, forse ho esagerato o forse un insieme di fatti mi aveva alquanto depressa. Oggi ho preso altre 3 ore che in tot fanno 9. Quest'anno è andata così, ma pensiamo a chi sta peggio ... |
Hai un dono......usalo!!!!  |
|
| Torna in cima |
|
 |
rosetta

|
Inviato: Mer 20 Gen 2010 22:14 Oggetto: |
|
|
| Orange ha scritto: | caspita! ho già venduto tre libri! grazie, ho solo scritto le sensazioni che ho provato e che credo siano state di ognuno di voi. |
Io prenoto la quarta copia già da ora.
| Orange ha scritto: | | Oggi ho preso altre 3 ore che in tot fanno 9. |
 _________________ Aveva la coscienza pulita. Mai usata. Stanislaw Jerzy Lec |
|
| Torna in cima |
|
 |
rosetta

|
Inviato: Ven 25 Giu 2010 20:07 Oggetto: Re: Sono una docente (credo) |
|
|
| Orange ha scritto: | | Vergogna, disagio, frustrazione, tristezza. |
Non so neanche se questi citati da Orange, ormai mesi fa, siano gli aggettivi che possano in qualche maniera descrivere come mi sono sentita oggi.
Sono commissario interno agli esami di Stato.
Il giorno dell'insediamento mancavano due commissari esterni ma abbiamo cominciato ugualmente i lavori in attesa che l'USP nominasse i sostituti.
Ieri, durante l'assistenza alla seconda prova, ho conosciuto uno dei due sostituti.
Alla fine della prova mentre io, interna, affogavo in mezzo a tutte le scartoffie da tenere in ordine, pacchi da sigillare e firmare, verbali da siglare etc etc, socializzavo con il nuovo venuto.
Ad un certo punto mi pone la domanda di rito: "Tu sei di ruolo?"
Io: "No, no ... sono precaria"
Lui guardando in faccia a un altro membro esterno:"Ah ... con la riforma i precari diventeranno disoccupati ... ih ih ih".
Silenzio.
Non ho risposto. Non ho ritenuto opportuno sfogare le mie frustrazioni su una persona che non conosco bene e che peraltro è membro esterno nell'istituto in cui lavoro e quindi una sorta di "ospite".
Sono andata a dare una mano alla collega su Conchiglia.
Oggi l'ho conosciuto un po' meglio e devo ammettere che ho fatto la cosa giusta non rispondendo alla sua provocazione decorata con risatina finale.
Sarebbe stato come sparare sulla Croce Rossa.
Durante la definizione della terza prova gli abbiamo dovuto spiegare forse 6 o 7 volte cosa doveva fare per le sue materie.
Alla fine, dopo mezz'ora, ha capito al volo.
Durante lo svolgimento della terza prova una mia alunna lo chiama per avere un chiarimento sulla traccia della sua materia. Lui le risponde: "Dimmi tutto amore mio!" - con notevole dispiegamento di decibel.
Durante la correzione della terza prova gli abbiamo spiegato 6 o 7 volte come funzionava la griglia. Dopo mezz'ora ha capito al volo.
Poco dopo ha apprezzato la bontà del cheesecake che avevo preparato con notevole visibilio delle sinapsi reclamandone un altro pezzo, fregandosene altissimamente di cosa stava mangiando.
Durante l'apposizione delle firme sulle schede di valutazione delle prove scritte e delle altre firme per la ratifica da apporre su 44 compiti, lui era serissimamente assorto in una partita a solitario sul secondo computer che ci eravamo fatti portare dalla sala di informatica per scrivere documenti e non disturbare la verbalizzante sull'altro pc.
Durante i turni di assistenza alle prove era irrintracciabile: ha trascorso tutto il tempo familiarizzando nella stanza del DSGA per essere sicuro del compenso spettantegli per questa sua nomina esterna agli esami di Stato come sostituto.
Voleva capire bene quanto gli spetta.
Ha fatto appositamente domanda per essere nominato.
Anche se è un docente in pensione.
Anche se ci sono un sacco di giovani docenti che il 12 giugno sono andati a casa. E anche quelli hanno fatto domanda per essere nominati agli esami di Stato così da poter guadagnare qualcosa in più.
Loro non hanno una pensione. E mai ce l'avranno.
Perchè sono precari e il prossimo anno "con la riforma i precari diventeranno disoccupati ... ih ih ih ..." _________________ Aveva la coscienza pulita. Mai usata. Stanislaw Jerzy Lec |
|
| Torna in cima |
|
 |
Orange
|
Inviato: Sab 26 Giu 2010 9:23 Oggetto: |
|
|
| Come sto in questo periodo, al tuo posto gli avrei spiegato 6 o 7 volte dove andare a ca@@re, forse dopo mezz'ora avrebbe capito al volo |
|
| Torna in cima |
|
 |
rosetta

|
Inviato: Sab 26 Giu 2010 9:32 Oggetto: |
|
|
| Orange ha scritto: | | Come sto in questo periodo, al tuo posto gli avrei spiegato 6 o 7 volte dove andare a ca@@re, forse dopo mezz'ora avrebbe capito al volo |
sono stata tentatissima Orange, ma ormai so che la mia educazione supera i limiti della decenza ...
Cmq, alla faccia di questo parvenu, che dall'atteggiamento che ha sembra essere in vacanza da una vita, io quest'anno mi sto rilassando (forse perchè siamo arrivati alla resa dei conti?) nonostante mi stia dividendo su due commissioni a 10 km l'una dall'altra.
La mia giornatina di ieri:
8.00 - 11.00 commissione Frosinone per terza prova.
11.15 - tappa di andata del Gran Premio delle Colline Ciociare sulla Statale 6 Casilina (10 km pianeggianti con leggeri scollinamenti)
11.30 - 13.30 commissione Ferentino per terza prova.
14.00 - tappa di ritorno del Gran Premio delle Colline Ciociare sulla Statale 6 Casilina (10 km pianeggianti con leggeri scollinamenti)
14.30 - 19.00 correzione a oltranza della terza prova in commissione a Frosinone.
19.15 - casa
Alla faccia di tutti i solitari on line, e alla faccia del possibile stato di disoccupazione ad interim a partire dal prossimo 10 luglio. _________________ Aveva la coscienza pulita. Mai usata. Stanislaw Jerzy Lec |
|
| Torna in cima |
|
 |
Orange
|
Inviato: Sab 26 Giu 2010 10:22 Oggetto: |
|
|
| Forse dato il perdurare dello status quo sarebbe il caso di seguire certi esempi e fregarcene, tanto medaglie non ce ne danno, nè coppe, l'italietta va in malora e le persone oneste, ligie al dovere e con uno spiccato quanto ormai obsoleto senso civico, con lei. Passo e chiudo. |
|
| Torna in cima |
|
 |
|