Indice del forum Forum CIPNA
Comitato Insegnanti Precari Non Abilitati

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

consiglio di classe nel giorno libero

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> SOS!
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
paola27

MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010 21:04    Oggetto: consiglio di classe nel giorno libero Rispondi citando

Salve a tutti!da un pò non entro nel forum, ma ho un dubbio e spero che qualcuno possa aiutarmi...ho un incarico annuale in una scuola media e da settembre a giugno tutti i consigli di classe, colloqui genitori e riunioni varie sono stati fissati sempre o nel mio giorno libero o in quello di una mia collega (anche lei precaria come me)...ne abbiamo parlato con il preside, ma è inutile non sposta nessuna riunione per il nostro giorno libero...ma se capita una riunione nel giorno libero sono obbligata a partecipare?esiste una normativa a riguardo?...qualcuno me la sa indicare?...se non ci vado ai consigli che succede?...inoltre il lavoro di coordinatore di classe dovrebbe essere retribuito?...grazie mille!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Faber

MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010 21:30    Oggetto: Re: consiglio di classe nel giorno libero Rispondi citando

paola27 ha scritto:
Salve a tutti!da un pò non entro nel forum, ma ho un dubbio e spero che qualcuno possa aiutarmi...ho un incarico annuale in una scuola media e da settembre a giugno tutti i consigli di classe, colloqui genitori e riunioni varie sono stati fissati sempre o nel mio giorno libero o in quello di una mia collega (anche lei precaria come me)...ne abbiamo parlato con il preside, ma è inutile non sposta nessuna riunione per il nostro giorno libero...ma se capita una riunione nel giorno libero sono obbligata a partecipare?esiste una normativa a riguardo?...qualcuno me la sa indicare?...se non ci vado ai consigli che succede?...inoltre il lavoro di coordinatore di classe dovrebbe essere retribuito?...grazie mille!

Devi svolgere tutte le attività pomeridiane nel limite delle 40h annuali, non importa se cadono sempre nel tuo giorno libero (che, ricordiamolo, tra l'altro è facoltativo e non obbligatorio concedere). L'attività di coordinatore di classe è retribuita.
paola27

MessaggioInviato: Sab 06 Feb 2010 21:41    Oggetto: Rispondi citando

grazie mille Faber!
Torna in cima
Laika

MessaggioInviato: Dom 07 Feb 2010 18:52    Oggetto: Rispondi citando

Non in tutte le scuole è retribuita. In quella dove sono quest'anno non è retribuita e la trovo una vera ingiustizia perhè le coordinatrici fanno un lavoraccio!
Torna in cima
Faber

MessaggioInviato: Dom 07 Feb 2010 18:59    Oggetto: Rispondi citando

Laika ha scritto:
Non in tutte le scuole è retribuita. In quella dove sono quest'anno non è retribuita e la trovo una vera ingiustizia perhè le coordinatrici fanno un lavoraccio!

Non accettate mai alcun incarico senza che sia retribuito. In particolare questi di così alto impegno e responsabilità. Ricordo inoltre che spetterebbe al preside e non ai docenti fare da coordinatore.
Laika

MessaggioInviato: Dom 07 Feb 2010 19:04    Oggetto: Rispondi citando

Faber ha scritto:
Laika ha scritto:

Non accettate mai alcun incarico senza che sia retribuito. In particolare questi di così alto impegno e responsabilità. Ricordo inoltre che spetterebbe al preside e non ai docenti fare da coordinatore.

Infatti io non sono coordinatrice. E mi sono stupita tantissimo di come, nella scuola in cui sono quest'anno, le colleghe accettino così passivamente di fare tanto lavoro e con un carico così grande di responsabilità senza essere retribuite! Tanto più che incarichi più semplici e meno indispensabili sono invece retribuiti.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> SOS! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: