| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
paola27
|
Inviato: Sab 06 Feb 2010 21:04 Oggetto: consiglio di classe nel giorno libero |
|
|
| Salve a tutti!da un pò non entro nel forum, ma ho un dubbio e spero che qualcuno possa aiutarmi...ho un incarico annuale in una scuola media e da settembre a giugno tutti i consigli di classe, colloqui genitori e riunioni varie sono stati fissati sempre o nel mio giorno libero o in quello di una mia collega (anche lei precaria come me)...ne abbiamo parlato con il preside, ma è inutile non sposta nessuna riunione per il nostro giorno libero...ma se capita una riunione nel giorno libero sono obbligata a partecipare?esiste una normativa a riguardo?...qualcuno me la sa indicare?...se non ci vado ai consigli che succede?...inoltre il lavoro di coordinatore di classe dovrebbe essere retribuito?...grazie mille! |
|
| Torna in cima |
|
 |
Faber

|
Inviato: Sab 06 Feb 2010 21:30 Oggetto: Re: consiglio di classe nel giorno libero |
|
|
| paola27 ha scritto: | | Salve a tutti!da un pò non entro nel forum, ma ho un dubbio e spero che qualcuno possa aiutarmi...ho un incarico annuale in una scuola media e da settembre a giugno tutti i consigli di classe, colloqui genitori e riunioni varie sono stati fissati sempre o nel mio giorno libero o in quello di una mia collega (anche lei precaria come me)...ne abbiamo parlato con il preside, ma è inutile non sposta nessuna riunione per il nostro giorno libero...ma se capita una riunione nel giorno libero sono obbligata a partecipare?esiste una normativa a riguardo?...qualcuno me la sa indicare?...se non ci vado ai consigli che succede?...inoltre il lavoro di coordinatore di classe dovrebbe essere retribuito?...grazie mille! |
Devi svolgere tutte le attività pomeridiane nel limite delle 40h annuali, non importa se cadono sempre nel tuo giorno libero (che, ricordiamolo, tra l'altro è facoltativo e non obbligatorio concedere). L'attività di coordinatore di classe è retribuita. _________________ Quisque Faber fortunae suae |
|
| Torna in cima |
|
 |
paola27
|
Inviato: Sab 06 Feb 2010 21:41 Oggetto: |
|
|
| grazie mille Faber! |
|
| Torna in cima |
|
 |
Laika

|
Inviato: Dom 07 Feb 2010 18:52 Oggetto: |
|
|
| Non in tutte le scuole è retribuita. In quella dove sono quest'anno non è retribuita e la trovo una vera ingiustizia perhè le coordinatrici fanno un lavoraccio! |
|
| Torna in cima |
|
 |
Faber

|
Inviato: Dom 07 Feb 2010 18:59 Oggetto: |
|
|
| Laika ha scritto: | | Non in tutte le scuole è retribuita. In quella dove sono quest'anno non è retribuita e la trovo una vera ingiustizia perhè le coordinatrici fanno un lavoraccio! |
Non accettate mai alcun incarico senza che sia retribuito. In particolare questi di così alto impegno e responsabilità. Ricordo inoltre che spetterebbe al preside e non ai docenti fare da coordinatore. _________________ Quisque Faber fortunae suae |
|
| Torna in cima |
|
 |
Laika

|
Inviato: Dom 07 Feb 2010 19:04 Oggetto: |
|
|
| Faber ha scritto: | | Laika ha scritto: | | Non in tutte le scuole è retribuita. In quella dove sono quest'anno non è retribuita e la trovo una vera ingiustizia perhè le coordinatrici fanno un lavoraccio! |
Non accettate mai alcun incarico senza che sia retribuito. In particolare questi di così alto impegno e responsabilità. Ricordo inoltre che spetterebbe al preside e non ai docenti fare da coordinatore. |
Infatti io non sono coordinatrice. E mi sono stupita tantissimo di come, nella scuola in cui sono quest'anno, le colleghe accettino così passivamente di fare tanto lavoro e con un carico così grande di responsabilità senza essere retribuite! Tanto più che incarichi più semplici e meno indispensabili sono invece retribuiti. |
|
| Torna in cima |
|
 |
|